Blog

Come eliminare la cellulite per sempre – i 5 consigli TOP di VALENTINA

Sei alla ricerca di una soluzione efficace e definitiva per eliminare la cellulite?

Hai provato creme,apparecchi massaggianti, saponi drenanti e cosparso pelle e muri di casa con fanghi alle alghe e al caffè snellenti e capaci di agire durante il sonno?

Hai provato diete povere di sodio, dieta del centrifugato,  corsi di spinning, step coreografato e CROSSFIT?

Non hanno funzionato?

Il motivo è semplice e te lo spiegherò in questo articolo.

 

Molte delle miei clienti, scoraggiate dagli infiniti tentativi fatti per sconfiggere la cellulite chiedono soluzioni definitive.

Sono ormai diversi anni che in O-zone i miei collaboratori ed io affrontiamo ogni giorno il “problema” cellulite e l’esperienza con centinaia di persone ha portato a trovare la soluzione definitiva per configgere la cellute e gli inestetismi ad essa collegati.

Innanzitutto è importante chiarire un aspetto, è una triste e dura verità che dovete avere la forza di accettare:

nessuna soluzione può essere definitiva se non si cambiano definitivamente gli atteggiamenti, i comportamenti e le abitudini sbagliate che siamo solite avere.

 

Un approccio reale e concreto deve prevedere per prima cosa il cambiamento di tutti quegli atteggiamenti e vizi scorretti che siamo solite avere durante la giornata (noi li chiamiamo “atteggiamenti killer”) e poi un approccio “olistico” che comprenda cioè una strategia composta da il giusto mix di allenamento – corretta alimentazione – trattamenti beauty REALMENTE EFFICACI.

 

La realtà è che SOLO chi affronta il problema in modo “olistico“, cioè con un approccio che comprende l’eliminazione di tutte quelle cattive abitudini che portano all’aggravarsi del problema e adotta le migliori SOLUZIONI per far regredire la cellulite, riesce a eliminare o attenuare fortemente la cellulite.

Esistono differenti stadi e tipologie di inestetismi legati alla cellulite, questi sono i miei 5 consigli top per riuscire a migliorare il problema e gli atteggiamenti “killer” da evitare assolutamente.

Questi consigli sono validi per tutti gli stadi e tipologie di cellulite.

 

5 consigli top per eliminare definitivamente la cellulite

 

1. Bevi almeno 2 litri d’acqua al giorno:

acqua cellulite

Starai pensando “ancora con sta storia che l’acqua elimina l’acqua“, ebbene SI! Se non ti imponi di bere acqua naturale non risolverai MAI i problemi legati a ritenzione idrica, sovrappeso, pelle impura, pelle atona e secca! L’acqua in grado di stimolare la diuresi e il drenaggio è un acqua naturale oligominerale. Quando si sceglie quale acqua bere però é necessario valutare la sua percentuale di sodio (deve essere bassa, attorno allo 0,1% o meno) ma anche il suo ph. E’ infatti dimostrato che l’acqua con un ph vicino al 7 é l’ideale per sconfiggere la ritenzione perchè riesce a tenere sotto controllo l’acidità corporea, che, se troppo elevata, ostacola la diuresi.  L’acqua frizzante h
a un ph basso dovuto all’utilizzo dell’ anidrite carbonica contenuta all’interno, quindi da evitare.

Drenante liquido OzoneIl consiglio ninja di Andrea: La maggior parte delle nostre clienti dice di far fatica a bere la giusta quantità d’acqua ogni giorno, io ti consiglio di portarti in ufficio o a lavoro una bottiglia da 1,5/2 L di acqua. Scegli l’acqua migliore e prova ad aggiungere un prodotto che favorisca il dettossinamento e la diuresi. Io di solito consiglio ai miei clienti il Drenante+ Liquido della azienda italiana +Watt. Si aggiunge all’acqua e funziona benissimo (se non sai dove acquistarlo puoi chiederlo alle nostre ragazze alla reception), contiene una miscela di estratti vegetali tra Betula Alba, Taraxacum officinale, Camellia sinesis e Cynara Scolymus).

2. Allenati nel modo giusto:

 

Yoga In Volo Milano

 

Non ho detto muoviti, ma ALLENATI NEL MODO GIUSTO! Non sono considerati allenamenti le pulizie di casa (per quanto impegnative e faticose), portare a spasso il cane o lavori che stancano fisicamente e non tutti gli allenamenti sono adatti.

Esistono allenamenti con protocolli appositamente studiati e creati per stimolare il microicircolo linfatico, il drenaggio e la scomparsa graduale della cellulite.  Questi allenamenti  prevedono:

  • Mobilità articolare (primo requisito per un allenamento drenante)
  • tonificazione dei muscoli (in particolare allenare la capacità di migliorare lo smaltimento dell’acido lattico)
  • allungamento muscolare che sia in grado di diminuire le retrazioni muscolari
  • stimolazione pompa plantare (la pianta dei piedi è detta anche “secondo cuore”)

Con questo specifico sistema abbiamo creato gli allenamenti drenanti di In-Trinity, Pilates e Yoga in volo

 Il consiglio ninja di Andrea: Se non sei allenata EVITA allenamenti troppo intensi. Il motivo è che se l’intensità è troppo alta produci ACIDO LATTICO, il quale per essere DISATTIVATO, cioè per perdere la sua acidità, utilizza un sistema che è chiamato sistema TAMPONE. Il sistema tampone dell’acido lattico è composto da acqua. Quindi più acido lattico produci più acqua attiri e se non sei allenata a smaltire l’acido lattico vai ad aumentare la ritenzione idrica, che quindi aumenta la cellulite.

3. Trattati con TRATTAMENTI ESTETICI specifici ANTI-CELLULITE e soprattutto affidati a professionisti:

bodyshockbody

 

La natura ci offre attivi potentissimi in grado di combattere ritenzione di liquidi, l’accumulo di grasso, limitare l’espansione delle cellule adipose e stimolare il sistema linfatico e circolatorio. E’ importante mantenere gli attivi stabili nel tempo, con un sistema di veicolazione e assorbimento nella pelle davvero efficace e che siano combinati e miscelati insieme per poter agire velocemente e con un’azione urto.

Ecco i migliori attivi e le combinazioni da scegliere per un effetto drenate:

  • L-carnitina (4,5%): costituente naturale delle cellule del nostro organismo utilizzata per le sue proprietà vasoprotettrici e anti edematose. Inoltre favorisce il metabolismo dei lipidi.
  • Caffeina (3%): agisce sulla stimolazione del drenaggio, scioglimento dei lipidi e rimozione dei ristagni di liquidi.
  • Centella asiatica : ottenuta dall’Hydrocotyle asiatica, pianta tipica del Madagascar agisce come decongestionant del sistema circolatorio, agisce contro la perdita di elasticità e idratazione dei tessuti.
  • Ananas: estratto ottenuto dal gambo dell’ananas, agisce favorendo il drenaggio dei tessuti edematosi e migliorando la permeabilità  capillare
  • Estratto di the verde: dalle foglie della Camelia sinensis ha spicate proprietà antiossidanti, un’azione protettiva a livello del microcircolo e anti-radicali liberi. Inoltre attiva il metabolismo basale, favorendo la lipolisi e il drenaggio di liquidi in eccesso, facilitando l’eliminazione di accumuli adiposi e il rimodellamento della silhouette.

 

Questi estratti combinati insieme in un siero dal facile assorbimento e dall’ immediata e prolungata attivazione garantiscono un azione urto localizzata.

 

  • Sali del mar morto (24 tipi di minerali e oligoelementi, favoriscono un meccaniscmo di interscambio osmotico,  i minerali vengono richiamati all’interno del nostro corpo e vengono rilasciati liquidi carichi di tossine e scorie all’esterno).
  • Caffeina, escina (estratta dall’ Aescolus Hippocastanum, ha uno spiccato effetto drenante e disintossicante utile nei casi di accumulo di tossine,un’ azione vasoprotettrice, favorisce la microcircolazione, il turn-over cellulare) e estratto di guaranà ( in grado di stimolare lo scioglimento dei grassi, il drenaggio e l’eliminazione delle tossine)

Queste due combinazioni di attivi se applicate con fasce cosmetiche ipoallergeniche, penetrano in profondità e velocemente negli strati profondi della pelle e agiscono nell’immediato.

 

Ti piacerebbe provare un trattamento con tutte queste caratteristiche? dai un’occhiata qui (clicca sull’immagine)

Trattamento anti cellulite body active

 

Il consiglio ninja di Andrea: Uno dei migliori sistemi “meccanici” per aumentare lo smaltimento di liquidi è la PRESSOTERAPIA. Questo sistema si basa sulla pressione alternata e sequenziale delle gambe attraverso un’apparecchiatura specifica. Fino a pochi anni fà questo tipo di trattamento era possibile farlo solo nella cabina dell’estetista, distesi bisognava subire “passivamente” il trattamento. Oggi la tecnologia si è evoluta e sistemi come lo SlimLegs permettono di avere la pressoterapia in movimento. Il grandissimo vantaggio è che SlimLegs consente di stimolare meccanicamente e dall’esterno le gambe tramite pantaloncini che effettuano un massaggio simile alla pressoterapia, mentre cammini stimoli dall’interno la fuoriuscita dei liquidi tramite la stimolazione dei piedi, quindi camminando. Per velocizzare gli effetti e renderli visibili da subito associa a 30 min di SlimLegs al trattamento corpo Body active.

 

4. Cambia la tua alimentazione

 

Dieta Cellulite

 

L’alimentazione è uno dei fattori più importanti. Il consiglio che si legge spesso sui giornali è di diminuire l’assunzione di SALE ed evitare l’eccesso di GRASSI, sono consigli assolutamente da seguire.

In più esistono cibi che sono ottimi alleati per sconfiggere la cellulite perché permettono di:

  • rinforzare i vasi sanguigni e migliorare la circolazione
  • promuovere la produzione di collagene, elastina e tessuto connettivo sano
  • idratare in profondità i tessuti
  • prevenire e riparare i danni causati dai radicali liberi
  • ridurre l’infiammazione
  • riparare e mantenere in buono stato le membrane cellulari.

Un modo per aumentare l’assunzione quotidiana di acqua è mangiare cibi che ne sono ricchi. Ad esempio l’anguria ne contiene ben il 97%: praticamente è acqua da mangiare! In più, sazia e soddisfa la voglia di dolce.

I Pomodori Rossi contengono licopene che può aiutare a rinforzare la struttura della pelle e del tessuto sottocutaneo, prevenendo la degradazione del collagene (Una impalcatura di collagene in buono stato significa pelle tonica e soda).

Studi recenti sul tè bianco hanno messo in luce le sue proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, e gli antiossidanti contenuti al suo interno sarebbero in grado di rallentare la degradazione del collagene e dell’elastina.

Le uova, e i tuorli in particolare, sono una fonte abbondantissima di lecitina, una sostanza complessa che fa parte anche delle nostre membrane cellulari. Mantenere le membrane cellulari in buono stato, fornendo loro il giusto apporto di lecitina, significa assicurare un corretto scambio di nutrienti tra l’interno e l’esterno delle cellule, evitare l’accumulo di tossine e mantenere i tessuti sempre ben idratati. La lecitina è contenuta in buona quantità anche nella soia e in molti legumi.

I mirtilli contengono dei pigmenti, chiamati antocianine, che fanno parte della famiglia dei flavonoidi e che sono un vero toccasana per la microcircolazione, poiché sono in grado di rinforzare le pareti dei vasi sanguigni. In più, i mirtilli sono ricchi di vitamina C che, con la sua azione antiossidante, protegge dai danni dei radicali liberi.

Pesce azzurro e Olio di semi di lino contengono grandi quantità di Omega 3 e Omega 6. Gli Omega 3 e gli Omega 6 sono acidi grassi essenziali, cioè devono essere necessariamente assunti con la dieta, in quanto il nostro organismo non è in grado di produrli. Hanno moltissime funzioni ma per quanto riguarda la lotta alla cellulite, aiutano le cellule a mantenersi idratate, contribuiscono a preservare l’integrità delle membrane cellulari favorendo gli scambi di acqua, nutrienti e sostanze di scarto, evitando l’accumulo di tossine.

Gli spinaci sono una “riserva” di vitamine: Vitamine del gruppo B, che permettono alle nostre cellule di utilizzare al meglio i nutrienti: la vitamina C antiossidante; la vitamina K, che favorisce la circolazione.

La noce o castagna brasiliana è ricchissima di selenio, un micro-nutriente che il nostro organismo utilizza per produrre le selenoproteine, potenti antiossidanti che proteggono le cellule e ne prevengono la degenerazione.

Vuoi contrastare efficacemente la cellulite con l’alimentazione e devi scegliere un solo alimento da consumare sempre? Scegli l’ananas.

L’ananas contiene bromelina, in grande quantità, ha un effetto drenante molto potente ed in più un ottimo potere antinfiammatorio. In più, l’ananas è ricco di acqua e di vitamine C e K.

5. Elimina gli atteggiamenti “killer”

 

Cellulite Ozone

 

Ed ora la cosa più importante e difficile da mettere in atto, cioè eliminare tutti quei  vizi che potenzialmente aumentano la cellulite:

  • Diminuisci lo stress

Vita frenetica, eccessiva fatica fisica e psichica, e scarso riposo notturno sono tutte condizioni che, associandosi ad altri fattori, contribuiscono a determinare l’insorgenza della cellulite.

Consiglio Ninja di Andrea: Forse la cosa più difficile in assoluto è liberarsi dallo stress. Il mio consiglio è IMPORSI di prendersi il proprio tempo. L’ideale: 2 allenamenti DRENANTI come PilatesYogaInVolo o IN-TRINITY a settimana e un bel percorso benessere FUNZIONALE alla diminuzione della ritenzione idrica. Dedicati 6 ore a settimana e la tua vita CAMBIERÀ radicalmente!

  • Non indossare vestiti troppo stretti o scarpe con tacchi alti tutto il giorno

Scarpe inadatte, come quelle con tacchi alti e punte strette, e vestiti troppo stretti, alterano la postura ed ostacolano la circolazione sanguigna e linfatica.

  • Siediti correttamente

La postura scorretta provoca RETRAZIONI MUSCOLARI che limitano la capacità dello scambio di liquidi. Correggi la postura e NON accavallare le gambe! Aggraveresti il problema!

  • Cammina di più

I piedi sono considerati il “secondo cuore”! Ad ogni passo la volta plantare produce un effetto “pompa” che muove il circolo linfatico.

Consiglio Ninja di Andrea: Dovresti fare almeno 10.000 passi al giorno per garantire un buon circolo linfatico. Ricorda che PUOI MIGLIORARE SOLO QUELLO CHE PUOI MISURARE, ci sono diversi sistemi che misurano i passi (anche l’ iphone lo fà, guarda la app SALUTE). Il sistema che utilizziamo noi è L’ HOLTER METABOLICO MOTORIO, uno strumento che riesce a misurare moltissime informazioni tra cui i passi fatti nella giornata. Il mio consiglio è di fare un’analisi con questo strumento per valutare TUTTI i parametri più importanti e poter modificare tutti gli atteggiamenti killer che stanno aumentando la tua cellulite.

  • Allenati almeno 3 volte a settimana

Come scritto in precedenza non tutti gli allenamenti sono uguali! un buon programma di allenamento per diminuire la cellulite dev’essere studiato appositamente. I migliori sono PILATES che permette di allungare dinamicamente i muscoli e migliorare la postura, IN-TRINITY che consente di migliorare flessibilità e aumentare la forza e YOGAINVOLO. Oltre a questi un sistema che sta dando grandissime soddisfazioni è SLIMLEGS, un sistema che unisce la pressoterapia e l’allenamento cardio (quindi consente di aumentare il numero di passi svolti nella giornata).

Conclusione

In questo articolo trovi tutti i migliori suggerimenti che i miei collaboratori ed io diamo QUOTIDIANAMENTE a tutte le centinaia di persone che si affidano alla nostra struttura per sconfiggere la cellulite.

Ed ora un’ottima notizia! Fino al 17 Marzo 2016 Potrai provare il MIGLIOR TRATTAMENTO anti CELLULITE disponibile ad oggi sul mercato con il 60% DI SCONTO. Ti basterà cliccare l’immagine qui sotto e inserire i tuoi dati per essere subito ricontattata e prenotare il tuo trattamento prova!

 

Trattamento anti cellulite body active

 

 

Namasthè

Valentina

 

commenti

Condividi questo post con il mondo!

Valentina Lanzone

L'autore: Valentina Lanzone

Milanese, classe 1984 dopo il diploma decido di seguire la mia vera passione, la Danza! Anni di studio alla S.P.I.D. di Milano ed inizio la carriera da ballerina che ho interrotto per seguire la mia famiglia nel progetto O-zone dove da circa 10 anni ricopro il ruolo di Wellness & Sales Manager. Sono Trainer certificata Les Mills, certificata Yoga in Volo e In - Trinity, specializzata in trattamenti Lpg, Pevonia, mesoestetic e allenamenti Private fitness.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

© Copyright 2016 e successivi – Olisticzone S.S.D. a R.L. – Via L. Da Vinci 168 20090 Trezzano S/N (MI) | 02.4455874 | info@olisticzone.it – Marketing by andrealanzone.it