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Rassodare i Glutei: Ottenere grandi risultati in Poco Tempo

Vuoi ottenere dei glutei perfetti, che facciano girare lo sguardo a tutti gli uomini in spiaggia, e farti sentire più bella e sicura di te anche con i leggins bianchi? Devi Rassodare i glutei!

In questo articolo voglio guidarti tra le migliori strategie e i trucchi necessari per ottenere glutei da far invidia. Quello che imparerai in questo articolo ti permetterà di rassodare i glutei e raggiungere grandi risultati a partire da domani.

Sei pronta? Si comincia!

Probabilmente ti sarà capitato di andare ad acquistare un paio di jeans o leggins nuovi e trovarti davanti allo specchio, girarti di spalle e non vedere esattamente quello che avresti voluto, quei maledetti jeans non calzano come ti aspettavi e non c’è vita alta o vita bassa che tenga, passi diversi minuti a guardarti il “lato B” ma non c’è modo di trovare quelli giusti…

Molte delle mie clienti si sono “scontrate” con lo specchio e con la prova costume e ho una brutta notizia: NON È COLPA DELLO SPECCHIO, non è un illusione ottica, se non ti sei allenata nel modo corretto negl’ultimi mesi non esiste pantalone PUSH UP che tenga, devi RASSODARE I GLUTEI!

Ma una soluzione c’è e negl’anni ho sviluppato una mia personalissima tecnica per aiutare le mie clienti ad ottenere i fantastici glutei che meritano.

In particolare sono 4 i fattori fondamentali che devi curare per ottenere glutei da fare invidia:

  1. Allenamento: I giusti esercizi che consentono di migliorare il tono muscolare
  2. Migliorare la postura: Una postura corretta da sola può modificare il tuo aspetto
  3. Trattamenti estetici: Esistono trattamenti estetici che sono vere “scorciatoie” per ottenere il doppio dei risultati in metà tempo
  4. Alimentazione FUNZIONALE mirata: Non basta agire dall’esterno, devi anche sostenere il cambiamento con la giusta alimentazione

Il primo fattore è sicuramente l’allenamento: non puoi avere glutei sodi se passi tutto il tempo seduta alla scrivania:

I glutei sono uno dei muscoli anti-gravitari per eccellenza e sono uno dei muscoli più potenti di tutto il corpo

la loro funzione è sia quella di mantenere la postura eretta sia garantire la deambulazione (camminare). Un muscolo è tonico quando può garantire lo sviluppo di forza, se un muscolo è piatto e ATONICO è perchè (postura a parte) è poco forte. Infatti a glutei piatti generalmente è associato il mal di schiena perchè la loro forza non riesce a sostenere la postura corretta.

Quindi se vuoi avere GLUTEI TONICI devi avere GLUTEI FORTI e l’unico modo per ottenerlo è allearli, non esiste altra soluzione. Non hai bisogno di macchinari particolari, puoi allenarli (anche meglio) a corpo libero e a casa. Qui trovi i 5 migliori esercizi per rinforzare i glutei che puoi fare a casa senza bisogno di attrezzatura:

Affondi

Affondi Esercizi Glutei Milano

 

Kick back

Back Kick Esercizi Glutei Milano

Back Kick Esercizi Glutei Milano

 

Affondi High Knee

High-knee Esercizi Glutei Milano

High-knee-Esercizi-Glutei-2b

 

Skier

Skier Esercizi Glutei Milano

 

Affondo Bulgaro

Affondo Bulgaro Esercizi Glutei Milano

Questi sono esercizi molto semplici che puoi eseguire anche a casa per rassodare i glueti. Per un ottimo allenamento fai 10 ripetizioni per ogni lato e ripeti per 2 volte tutti gli esercizi (se vuoi conoscere la tecnica perfetta e farti GUIDARE scrivimi a questo indirizzo: info@olisticzone.it o chiama questo numero 024455874 , potrai prendere appuntamento con me o uno dei miei collaboratori, ti spiegheremo la tecnica e elaboreremo insieme un piano di “attacco” per dare una splendida forma ai tuoi glutei)

Il secondo fattore, come già anticipato è migliorare la POSTURA. Infatti già modificando la postura i glutei “magicamente si sollevano”

Guarda l’immagine qui sotto, il primo a DESTRA rappresenta la postura corretta, le altre rappresentano tutti vizi posturali.

Glutei perfetti difetti postura

A parità di tonicità i glutei nella postura corretta sembrano decisamente PIÙ ALTI E SODI!

Ecco come puoi fare per migliorare subito la postura e la mobilità della zona lombare, questo è un trucco ninja che ho preparato per te e che pochissimi conoscono:

Wall Squat

Wall Squat Esercizi Rassodare i Glutei

Questo esercizio (oltre a far lavorare in modo intenso glutei e gambe) obbliga il tuo corpo a mobilizzare il bacino. Come vedi le frecce rosse indicano il punto che subirà maggior sollecitazione: in pratica ti costringe a spingere i glutei in dietro e in alto. Per fare questo esercizio segui queste semplici regole:

  1. I piedi devono essere distanti massimo 20 cm dal muro (più sono vicini più è difficile l’esercizio) e rimanere DRITTI (in linea con le ginocchia).
  2. I talloni non si sollevano mai.
  3. Le mani sono attaccate al muro e le braccia sono tese.

È Molto probabile che all’inizio non riuscirai a farlo o sentirai fastidio alla parte bassa della schiena: È del tutto NORMALE! Molte delle mie clienti del mio miglior corso di FUNCTIONAL TRAINING ci mettono mesi ad eseguirlo correttamente ma alla fine i risultati sono incredibili!

Qui sotto trovi un video dove viene mostrato l’esercizio (guarda il video da 1 min e 23 sec.):

Il terzo fattore è utilizzare trattamenti estetici e creme che FUNZIONANO DAVVERO. La premessa è che non esistono trattamenti che possano migliorare i muscoli, quello che possono fare è rassodare la pelle e ti do’ subito una brutta notizia:

La crema che trovi al supermercato nel 99,9% dei casi non funziona.

Hai bisogno di un trattamento professionale e di creme che contengono attivi e tecnologie avanzate!

Ad esempio il  Body Shock è un trattamento PROFESSIONALE altamente performante e sopratutto estremamente mirato.

 

Un altro trattamento con tecnologia estremamente valido è la radiofrequenza.

Il quarto fattore è l’alimentazione: Tonificare significa aumentare l’ipertrofia funzionale dei muscoli (aumentare la quantità di fibre muscolari e la loro densità all’interno dei glutei) quindi l’alimentazione deve sostenere la SINTESI PROTEICA (cioè la creazione di nuove fibre muscolari).

È importante quindi sostenere la sintesi proteica con la giusta quantità di proteine – carboidrati e grassi. Un consiglio ninja che posso darti è di fare gli spuntini con delle barrette proteiche.

Ad esempio Plant&Nature ha creato una barretta a base di spirulina (un’alga dall’incredibile contenuto proteico) che è ottima anche per i vegani!Barretta proteica veganaSe hai bisogno di consigli nutrizionali abbiamo attivato il nuovo servizio di DIET COACH, nel quale ti consigliamo il giusto percorso nutrizionale PERSONALIZZATO.

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Questi sono gli errori che devi assolutamente evitare:

  1. Metterti a dieta FERREA e non curare l’apporto proteico (Poche proteine = Meno muscoli)
  2. Utilizzare la corsa come UNICO allenamento: Ricordati che i glutei migliorano solo se migliora la forza che sono in grado di esprimere
  3. Non farti seguire da un professionista: Se fai di testa tua i risultati difficilmente arrivano!

Quindi se vuoi Glutei TONICI da fare invidia e ottenerli in poco tempo segui i miei consigli e mi ringrazierai!

Ricapitolando:

Allenati almeno 3 volte a settimana con gli esercizi che ti ho indicato, esegui tutti gli esercizi per almeno 10 ripetizioni per lato.

Migliora la postura! Allenamenti come PILATESIN-TRINITY e YOGA IN VOLO possono migliorarti in pochissimo tempo!

Fai trattamenti estetici mirati e professionali

Segui una alimentazione mirata alla tonificazione, sopratutto assumi le giuste proteine.

Ora hai in mano tutte le armi per vincere la tua battaglia verso i glutei perfetti.

Se hai bisogno di altre informazioni puoi contattarmi scrivendomi qui info@olisticzone.it o chiamando questo numero 024455874.

Alla Prossima!

Andrea

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L'autore: Andrea Lanzone

Sono nato, vivo e lavoro a Milano, classe ’81, diplomato come geometra e laurea in scienze motorie. Ho incominciato ad amare l'attività fisica nell'esercito e ho trasformato la mia passione in lavoro. Appassionato e specializzato in allenamenti innovativi sono trainer certificato di Allenamenti Funzionali, Pilates classico, Pancafit, Backscholl, Personal Trainer ISSA e molte altre specializzazioni.

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