Esercizio del giorno: Kettlebell SWING

Se vuoi addominali – Glutei – cosce – spalle – lombari – schiena degni di un amazzone o di un guerriero spartano, l’ esercizio che cerchi è uno solo Kettlebell SWING!!

E’ l’esercizio fondamentale dell’allenamento con i kettlebell, coinvolge veramente tutto il corpo e i benefici sono la tonificazione, l’aumento della forza, dimagrimento e un miglioramento della postura.

Sento già i vostri commenti: “Se è arrivato l’esercizio del secolo…” in effetti è così e solo facendolo ti renderai conto che è proprio così!

Per farlo fai così:

Prendi un kettlebell in O-zone oggi ne trovi di 3 misure:

  • 8 kg per le donne “normali”
  • 12 kg per gli uomini “normali” e le donne “amazzoni”
  • 16 kg per gli uomini “spartani”

Parti con il kettlebell in mezzo ai piedi e assumi una posizione tipo giocatore di football, prendi il K.B. e fallo dondolare in mezzo le gambe, poi oscilla le braccia tese (come un pendolo) fino all’altezza delle spalle spingendo forte con le anche e stringendo fortissimo i glutei, torna giù e si continua…

Alcune raccomandazioni:

  • Non esagerare con il peso
  • SCHIENA SEMPRE PIATTA!!
  • Piedi alla larghezza delle spalle, ginocchia morbide
  • RICORDA il motore del movimento è nelle anche!!!

Un video è meglio di 100 parole:

Nel video un istruttore RKC spiega il movimento hardstyle, lo stesso che usiamo noi Olistictrainer

Ora che hai visto come si fa provaci! e non scoraggiarti subito ci vuole un po’ di pratica per impararlo.

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