Functional Training – Allenamento Funzionale

Più forti, più veloci, più flessibili, più resistenti… L’allenamento Functional training ti trasforma e trasformerà il tuo modo di intendere l’allenamento!

Non aspettatevi di allenarvi con di macchinari complicati e tecnologici, nel functional training non servono!! Kettlebell – Clubbels – TRX – Anelli – Parallette – Corpo libero – Attrezzi spartani e di SICURA EFFICACIA!

ALLENAMENTO FUNZIONALE?

Lo dice la parola stessa FUNZIONALE cioè che allena le funzioni motorie principali del corpo. Ogni nostro movimento è eseguito secondo precisi schemi motori: ALZARSI – CHINARSI – SOLLEVARE – SPINGERE – TIRARE – SALTARE ecc. e il corpo è fatto per muoversi liberamente nello spazio su tre piani principali (sagittale, frontale e orizzontale). Il functional Training ti allena su tutti i movimenti e tutti i piani, ti insegna a muoverti correttamente allenando nel frattempo TUTTI I TUOI MUSCOLI, ESATTAMENTE IL CONTRARIO dal classico allenamento in sala pesi.

Il functional training, utilizza degli esercizi che permettono di usare il corpo in modo simile alla gestualità quotidiana e migliora la condizione fisica in modo tale da permettere a chiunque di affrontare al meglio le situazioni che si presentano nella vita reale: sollevare la borsa della spesa, spostare un mobile, saltare un ostacolo, correre per non perdere un tram, afferrare un oggetto al volo, salire su uno sgabello.

Functional Training milanoIl FUNCTIONAL TRAINING ti permette di sviluppare movimenti più forti, più veloci, più coordinati, resistenti, elastici e potenti.


Tutto ciò garantisce a qualunque persona di migliorare la propria qualità di vita e migliorare la tecnica e le performance di tutti gli altri allenamenti che esegui in palestra (sia che tu faccia Crossfit o che tu faccia Zumba)

Essere funzionali significa apprendere nuovi schemi motori attraverso esperienze motorie complesse e progressivamente sempre più impegnative. Questo va a sollecitare soprattutto la muscolatura profonda della regione lombo – pelvica, denominata ‘core’. La sua stabilizzazione, alla base del functional training, perché centro nevralgico da cui scaturiscono forza, controllo ed equilibrio posturale, rende ogni movimento più semplice e sicuro, previene gli infortuni e rinforza le articolazioni.

[su_button url=”http://www.olisticzone.it/contact/” target=”blank” style=”flat” background=”#ef2e2d” size=”6″ radius=”20″ text_shadow=”0px 0px 0px #000000″]RICHIEDI INFORMAZIONI[/su_button]