MedTrainer®: la NUOVA era dei professionisti del fitness la trovi solo da Olisticzone.

La creazione della figura del Med Trainer nasce dalla richiesta olistica del “popolo del benessere” e dall’integrazione tra benessere ed approccio scientifico assolutamente necessario per far sì che un programma abbia successo.

La nuova figura professionale del benessere, si forma attraverso un lungo e duro processo di formazione.

Le competenze del MedTrainer® spaziano dalla conoscenza e applicazione dei più moderni sistemi di allenamento, all’utilizzo AVANZATO dell’ Holter Metabolico & Motorio , la conoscenza approfondita della nutrizione umana e tecniche evolute di dietologia e conoscenza funzionale delle più moderne tecnologie e trattamenti beauty.

La matrice essenziale per produrre questo trainer d’eccellenza, dotato di conoscenze estese ai campi food, beauty, SPA e management, è la laurea in scienze motorie che censisce un requisito minimo di qualità e certifica la conoscenza di concetti di fisiologia, anatomia, teoria dell’allenamento e biomeccanica indispensabili per garantire le fondamenta su cui costruire una figure d’elite.

Tutti i Personal Trainer Olisticzone sono Dottori in Scienze Motorie.

Med (Medical) Trainer è il “Dottore in scienze motorie” in grado di PRESCRIVERE l’esercizio fisico adeguato alle necessità dell’utente e dare suggerimenti su come migliorare il proprio life style.

La DIAGNOSI delle necessità motorie e di cura del proprio corpo e del proprio stile di vita viene condotta, dal MedTrainer®, attraverso la lettura del holter metabolico motorio, Bioimpedenziometria, plicometria e analisi posturali.