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Un Natale al Top – Detox – Seconda Parte

Detox per rimanere in forma

Ecco la seconda parte del articolo in cui ti svelo “cosa da fare per arrivare a Natale  al Top” (se non hai letto la prima parte fallo subito).

Nella prima parte dell’articolo ti ho spiegato come illuminare – proteggere e rigenerare la pelle mentre in questo articolo ti parlerò di come affrontare le infinite cene natalizie e rimanere in forma.

3 giorni di alimentazione detox a settimana

Come diceva il monaco buddhista Thich Nath Hanh:

“La mattina quando vi alzate, fate un sorriso al vostro cuore, al vostro stomaco, ai vostri polmoni, al vostro fegato. Dopo tutto, molto dipende da loro.”

I sensi di colpa per i futuri sgarri e per le strafogate Natalizie già vi tormentano?

Pensate sia inutile stare attenti alla linea a meno di un mese dal  Natale?

Niente di più sbagliato! in questi casi la cosa migliore non è il digiuno da disperazione ma 3 giorni di alimentazione detossinante a settimana.

Ti basterà seguire poche regole ma essenziali:

1  – Fai 5 pasti al giorno (colazione, spuntino, pranzo, merenda, cena)

2 – Spolverizza i piatti con spezie e semi che riattivano il metabolismo, stimolano il drenaggio e la detossinazione (curcuma, semi di finocchio e peperoncino)

3 –  Sforzati e bevi almeno 2 litri di acqua e infusi al giorno.

4 – Appena sveglio bevi un grande bicchiere d’acqua con un limone spremuto e attendi 30 min prima di far colazione

5MUOVITI! Cammina per 30 minuti tutti i giorni e dedica almeno 2 ore a settimana ad attività che aiutano il tuo sistema linfatico circolatorio a lavorare regolarmente

6RESPIRA, impara a respirare con il diaframma, 3 – 5 minuti al giorno basteranno per aiutare fegato e intestino a eliminare più facilmente le tossine.

Consiglio TOP: Ad esempio, io ti consiglio 2 attività INCREDIBILMENTE efficaci: IN-TRINITY YOGA IN VOLO.

In trinity è la novità più importante dell’allenamento olistico del 2016! In-Trinity è un nuovo tipo di allenamento che attraverso una serie di movimenti realizzati su una tavola inclinata – la In-Trinity Board – permette di migliorare forza, equilibrio, flessibilità e coordinazione, incamerando energia si passa da il classico allenamento energy out al nuovo concetto ENERGY – IN

Consiglio Top: Dieta Detox, 3 giorni a settimana per un mese segui la dieta qui sotto (scegli 3 giorni in cui hai la sicurezza di poter gestire la “dieta”).

 

Alimentazione dei 3 giorni detox

(dieta estratta dal sito RIZA)

1° giorno

Colazione
–  Tè verde (drenante e ricco di antiossidanti)
– 3 gallette di mais
– 3 cucchiaini di marmellata di limone o arancia amara (frutti dall’azione sciogligrasso)

Spuntino
– 1 ciotola di frutti di bosco (ricchi di antiossidanti)

Pranzo
– I50 g di insalata belga (depurativa) saltata in padella con 2 cucchiaini di olio di oliva extravergine
– 80 g di riso semintegrale (antigonfiore, aiuta l’intestino); fatelo tostare in una casseruola con 2 cucchiaini di olio di oliva extravergine, quindi unitevi poco alla volta del brodo vegetale in cui avrete sciolto mezza bustina di zafferano (stimola il metabolismo), e portate a cottura

Merenda
– 1 fetta di ananas fresco (diuretico)

Cena
– 150 g di nasello (apporta acidi grassi essenziali che riequilibrano l’organismo) al vapore
– 200 g di finocchi (diuretici) saltati in padella con 2 cucchiaini di olio di oliva extravergine
– 3 gallette di riso oppure di mais

2° giorno

Colazione
– Tè verde
– 3 gallette di riso
– 3 cucchiaini di miele (energizzante)

Spuntino
1 pera (regolarizza l’intestino)

Pranzo
– I50 g di germogli (rimineralizzanti, vitaminizzanti e diuretici) saltati in padella con 2 cucchiaini di olio di oliva extravergine
– 80 g di orzo (diuretico) cotto in casseruola con 2 cucchiaini di olio di oliva extravergine e 2 zucchine (diuretiche) a tocchetti.

Merenda
– 1 budino di soia (è gradevole al palato e poco calorico, aiuta a stimolare le endorfine e la produzione di serotonina, l’ormone del buon umore)

Cena
– 120 g di pollo (apporta proteine nobili utili per i muscoli e antiadipe) alla griglia
– 200 g di carote (ricche di antiossidanti) saltate in padella con 2 cucchiaini di olio di oliva extravergine
– 3 gallette di mais

3° giorno

Colazione
– Caffè d’orzo (diuretico) e latte di riso (antigonfiore)
– 3 gallette di riso
– 3 cucchiaini di confettura di mela cotogna (energizzante)

Spuntino
– 1 pompelmo rosa (ricco di enzimi, vitamine e minerali antiossidanti)

Pranzo
– 150 g di cicoria (depurativa del sangue e diuretica) saltata in padella con 2 cucchiaini di olio di oliva extravergine
– 80 g di pasta di farro (non favorisce i gonfiori addominali) semintegrale condita con un cucchiaio di salsa di pomodoro

Merenda
– Latte di riso con un cucchiaino di cacao in polvere (migliora l’umore grazie alla teobromina e attenua la fame nervosa)

Cena
– 100 g di arrosto di vitello (apporta proteine nobili utili per i muscoli e antiadipe)
– Broccoli (antiossidanti) a vapore conditi con 2 cucchiaini di olio di oliva extravergine
– 50 g di riso (è antigonfiore) lessato oppure cotto al vapore

Gras control

Consiglio TOP:Per i primi 10 giorni ho bevuto 1,5 l d’acqua al giorno con 2 fiale di integratore al carciofo Mesoestetic. Mi ha aiutato ad eliminare le tossine e a purificare la pelle. I risultati sono stati immediati anche nella regolarità intestinale. Chiedici info per sapere di più sulle fiale al carciofo

 

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Valentina Lanzone

L'autore: Valentina Lanzone

Milanese, classe 1984 dopo il diploma decido di seguire la mia vera passione, la Danza! Anni di studio alla S.P.I.D. di Milano ed inizio la carriera da ballerina che ho interrotto per seguire la mia famiglia nel progetto O-zone dove da circa 10 anni ricopro il ruolo di Wellness & Sales Manager. Sono Trainer certificata Les Mills, certificata Yoga in Volo e In - Trinity, specializzata in trattamenti Lpg, Pevonia, mesoestetic e allenamenti Private fitness.

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