ADDIO PANCIA! Occhio alle intolleranze alimentari....

Quante volte hai cercato soluzioni per appiattire, assottigliare eliminare la pancia? 😰

Hai provato con la palestra…centinaia di esercizi per gli addominali ma niente, non si sgonfia...
...Hai provato con diete miracolose dei tre giorni, sei giorni, 15 giorni ma niente, la taglia rimane la stessa...
...Hai provato anche impacchi super, guaine, sudarelle ma niente! ðŸ˜­

Beh alle volte il problema di una pancia gonfia e accumulo adiposo sul girovita è dovuto a intolleranze alimentari.

Per questo sicuramente devi fare degli esami e test specifici per capire a quale alimento sei intollerante ma ti posso consigliare delle soluzioni che ti possono far ottenere la pancia piatta.

Vediamo quali inestetismi possiamo trovare sull’addome e quali soluzioni attuare:


Accumolo di adipe:

Per riconoscerlo tasta il tessuto addominale.

Pizzicando con 2 dita riesci ad afferrarlo? Non è doloroso? quando ti alleni la zona dell’addome è fredda?

Se l tua risposta è SI a tutte queste domande probabilmente la tua pancia è dovuta a grasso localizzato 

La soluzione è: 
1.    Variare l’alimentazione e seguire una dieta detox
2.    Inizia ad allenarti (pilates estetico è perfetto per stimolare il metabolismo cellulare localizzato delle cellule adipose)
3.    Intervieni con gel lipolitici localizzati prima di fare attività fisica (Local reducer è il top in questo caso)
4.    Aiutati con trattamenti mirati per sciogliere i grassi e attivare la lipolisi degli adipociti (body shock addome è perfetto)


Gonfiore addominale:

Per riconoscerlo tasta il tessuto addominale: con i polpastrelli affonda sull’addome, è duro? dolente? teso?

Se la risposta è SI a tutte le domande con molta probabilità il tuo intestino è sofferente, pieno d’aria, infiammato.

La soluzione è:
1.    Fai dei test per scoprire se soffi di intolleranze alimentari
2.    Prova ad evitare cibi che fermentano e gonfiano (latticini, carciofi, cipolle, insalata foglia larga, fritti, bibite gasate e alcol)
3.    Almeno una volta al giorno concediti 10/15 min di respirazione diaframmatica detta “di pancia (puoi impararla nel corso pilates estetico)
4.    Massaggia l’addome con movimenti circolari in senso orario con qualche goccia di olio essenziale alla lavanda

oppure

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Pelle lassa e disomogenea:

Per riconoscerlo tasta il tessuto addominale: con due dita pinza la pelle, torna lentamente alla posizione iniziale? La pelle non è tesa? non è compatta? l’ombelico ha una piega che lo sovrasta?

Se la risposta è SI a tutte le domande quasi sicuramente la tua "pancia" è dovuta a lassità della pelle.

La soluzione è:
1.    Idratare, idratare, idratare. Bevi tanta acqua
2.    Applica mattina e sera un prodotto che abbia azione elasticizzante, idratante, liftante (in questo caso l’emulsione Push up di  body shock Ã¨ fenomenale 😍)
3.    Agisci con trattamenti mirati per ricompattare la pelle, rigenerarla e tenderla (Body shock ha un protocollo specifico per rassodare, tonificare e agire sulle smagliature)
4.    Inserisci nella tua alimentazione integratori che donano sostegno alla pelle (spirulina, collagene e acido ialuronico)


In alcuni casi gli inestetismi sono più di uno e per trovare la migliore soluzione ti consiglio di affidarti solo a specialisti, che possono farti una diagnosi professionale e darti una soluzione concreta.

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